Da Settignano a Cristo
  
Share this book    
Entrare in storie altrui, scoprendo la propria; nomi e luoghi tristemente venuti alla cronaca nazionale ed oltre; scandali tinti a volte di giallo e nero.

Un’inchiesta testimone delle vittime dei collegi, laici e religiosi.

Il tempo non cancella la verità, ma puntualmente la ripropone. Ghetti e sette che hanno annullato la famiglia, gli affetti e la dignità. Un viaggio umano e spirituale per testimoniare vicende di figli abbandonati, madri defraudate, ed orchi pronti in agguato.

***RECENSIONI
“Il vivido racconto, mi ha riportato immediatamente alla mia infanzia e adolescenza, e altre circostanze come l’alluvione a Firenze; questa è stata per me la cosa più forte. Ricordo quando in casa mia si parlava della vicenda dei ‘celestini’. Il racconto mi ha fatto anche apprezzare altamente lo sforzo dei miei genitori di farmi vivere una infanzia il più possibile ‘normale’.”
Prof. Riccardo Galardini

“Una scrittura semplice e asciutta ha avuto il potere di evocare in me immagini tanto crudeli che purtroppo ancora oggi persistono. Solo con la forza di Dio possiamo superare tali ricordi. Siamo nel tempo della verità, e quindi è giusto che il male emerga, per poter essere trasformato.“
Prof. Carlotta Vettori

“Ho avuto il piacere di conoscere il M° Cristian Luciano Müller alla fine degli anni 80; il suo libro autobiografico, attraverso uno stile schietto e molto diretto, mette in luce molti aspetti della vita spirituale dell’autore, che conoscevo solo superficialmente; temi ancora oggi di scottante attualità. Mi auguro che la sua testimonianza, sincera e a tratti drammatica, possa servire a tutti coloro che operano nel campo educativo.”
M° Francesco Santoro

***L’AUTORE

Cristian Luciano Müller nasce a Lastra a Signa (FI) nel 1958. Cresciuto in un collegio, scopre nel tempo altre vicende connesse a scandali di vario genere. Inizia un cammino spirituale nel rinnovamento carismatico, e poi nel movimento pentecostale, diplomandosi alla Scuola biblica della Chiesa Apostolica; viene ordinato al ministero della Parola dal Reverendo Alan Pateman.

Scrive uno studio sul libero arbitrio e la testimonianza di S. Marta a Settignano, con storie vere e drammatiche.
Show more