Filotea Fatti di un’Altra Pasta
  
Share this book    
Filotea significa “colei che ama Dio” ed è anche il nome dell’azienda che dichiara di produrre la pasta più buona del mondo.

Tutto ebbe inizio a Londra quando due ragazzi di Ancona, Pietro e Francesco, erano alla ricerca dell’idea imprenditoriale della loro vita. In un sottoscala di un piccolo paese della costa marchigiana iniziò la produzione della pasta fatta a mano, con ingredienti genuini e con ritmi produttivi lenti, per rispettare i cicli della natura e mantenere un sapore unico.

Superando sfide incredibili, nel giro di pochi anni, il sogno diventa realtà. La Pasta Filotea è oggi distribuita in oltre 40 Paesi del mondo, ha ottenuto riconoscimenti internazionali e come dichiarano i due fondatori: è solo all’inizio. Un libro unico che racconta il sogno di una piccola grande impresa italiana che sta conquistando il mondo.

***RECENSIONI

“Sento l’odore della Pasta Filotea e questa cosa non ha prezzo, pochi euro per una grande sensazione, ancor prima di mangiarla.”
James C., Londra

“Per diversi anni ho viaggiato in lungo e largo per l’Italia, queste sono le migliori tagliatelle che abbia mai provato in America!”
Andrew B., New York

“Ieri è stata la Festa del Papà in Canada, ho pensato di preparare la pasta per mio marito. Non ricordo dove, ma ho comprato le Tagliatelle di Filotea. Mio marito le ha adorate. La adoriamo tutti questa pasta straordinaria.”
Linda S., Canada

***L’AUTORE

Pietro Giugliarelli, insieme al suo socio e amico Francesco Severoni, con cui ha condiviso anche un cammino di Fede, fonda nell’aprile del 2005 l’azienda Filotea con il sogno di produrre la pasta più buona del mondo. Dottore commercialista e già consulente di decine di aziende, finalmente diventa consulente di se stesso, avviando un’attività che gli darà grandi soddisfazioni.

Felicemente sposato, papà di due splendidi bambini, corre le maratone per passione e si mangia un piatto di Pasta Filotea anche quando deve fare solo un assaggio con i clienti.
 
Show more