Dov’è finito l’Olimpo e chi vi regnerà una volta ritrovato? Ma, soprattutto, cosa c’entra Artemisia con gli immortali dei? Perché hanno bisogno del suo aiuto?

Artemisia è una ragazza come le altre, almeno in apparenza: è dolce, carina, va a scuola, ascolta la musica, ha degli amici; sa che si deve lottare per avere ciò che si desidera.

Ciò che ancora non sa è che il suo mondo, così come lo conosceva, sta per cambiare.

Paul è un ragazzo misterioso e affascinante, è molto coraggioso e sempre pronto a proteggere chi ama. Sarà proprio l’amore e la fiducia reciproca a unire questi due ragazzi e a fargli superare una serie di sfide nei posti più svariati e mistici del mondo.
I due, insieme a un sospetto gruppo di amici, non potrà mai abbassare la guardia, perché sanno che il pericolo è sempre dietro l’angolo e si nasconde sotto mentite spoglie: sarà difficile capire di chi potersi fidare davvero.

L’Autrice ci porta in giro per il mondo, descrivendo nei minimi dettagli città, spiagge, paesaggi, con un linguaggio semplice e una scrittura accattivante. Grazie a intrecci ben costruiti e alla caratterizzazione dei personaggi, L’ultima ninfa tiene il lettore incollato alla pagina, portandolo negli stessi luoghi in cui vengono catapultati i nostri eroici protagonisti.
Show more