Contiene tre libri:
Come attrarre soldi di Joseph Murphy.
L'arte di far soldi di P. T. Barnum.
La Scienza del diventare ricchi di Wallace D. Wattles.

Essere ricco è un tuo diritto. Sei qui per vivere una vita di abbondanza ed essere felice, radioso e libero. Dovresti quindi possedere tutto il denaro che ti serve per condurre una vita piena, felice e prospera.
Non c'è virtù nella povertà; quest'ultima è una malattia della mente e dovrebbe essere abolita dalla faccia della terra. Sei qui per crescere, espanderti e aprirti spiritualmente, mentalmente e materialmente. Hai il diritto inalienabile di svilupparti pienamente ed esprimerti in tutti i contesti. Dovresti circondarti di bellezza e lusso.
Perché essere soddisfatto con quel tanto che basta per sopravvivere quando puoi godere delle ricchezze dell'Infinito? In questo libro imparerai a fare amicizia con i soldi e ad averne sempre un surplus. Il tuo desiderio di essere ricco è il desiderio di una vita più piena, più felice, più meravigliosa. È un impulso cosmico. È qualcosa di positivo, di molto positivo.
Inizia a vedere il denaro nel suo vero significato - come simbolo di scambio. Significa la libertà dal bisogno, bellezza, lusso, abbondanza e raffinatezza. Leggendo questo capitolo, probabilmente ti starai dicendo: ”Voglio più soldi". "Sono degno di uno stipendio più alto di quello che ricevo".
Credo che la maggior parte delle persone non venga adeguatamente compensata. Una delle cause per cui molte persone non hanno più denaro è che lo condannano in silenzio o apertamente. Si riferiscono al denaro definendolo "sporco lucro" o dicendo "L'amore per il denaro è la radice di tutti i mali", ecc.
Un altro motivo per cui non prosperano è che credono in maniera subdola, subconscia, che ci sia una certa virtù nella povertà; questo schema subconscio può essere dovuto alla formazione durante la prima infanzia, alla superstizione o potrebbe basarsi su una falsa interpretazione delle Scritture.
Non c'è virtù nella povertà; è una malattia come qualsiasi altra malattia della mente. Se fossi fisicamente malato, penseresti che c'è qualcosa di sbagliato in te; cercheresti aiuto o faresti subito qualcosa per affrontare il problema. Allo stesso modo, se non hai costantemente denaro circolante nella tua vita, c'è qualcosa di radicalmente sbagliato in te.
Il denaro è solo un simbolo; ha assunto molte forme come mezzo di scambio attraverso i secoli, quali sale, perline e ciondoli di vario genere. Nell'antichità la ricchezza dell'uomo era determinata dal numero di pecore o buoi che possedeva. È molto più comodo scrivere un assegno che portare con sé alcune pecore per pagare le bollette. La Vita non vuole che tu viva in un tugurio o che abbia fame.
La vita vuole che tu sia felice, prospero e pieno di successo.
Show more