Come cambierebbe la tua vita, e non solo dal punto di vista imprenditoriale, se aumentassi il fatturato del 68% nell’anno in corso rispetto a quello precedente? E, se risparmiassi 80.000 € in 10 mesi sugli straordinari dei tuoi dipendenti? E ancora… se riducessi il tempo di consegna delle commesse da 60 giorni a “Prime”? Interessante, vero? Ecco la bella notizia: tutto ciò è realmente possibile. Certo, non usando la bacchetta magica, né dall’oggi al domani, ma adottando una “nuova” mentalità imprenditoriale. Semplice a dirsi, ma ti assicuro che è altrettanto realizzabile a farsi. Tutto sta nell’apprendere esattamente come. Devi sapere che, con i giusti strumenti, anche tu puoi raggiungere i risultati desiderati. In che modo? Ad esempio con l’aiuto di un “Business Coach”, ossia di una persona che, osservando dall’esterno la realtà attuale della tua azienda, ti prenderà per mano e ti aiuterà a conseguire i tuoi obiettivi aziendali. All’interno di questo libro, frutto di vent’anni di esperienza in questo settore, troverai tecniche e strategie pratiche che ti permetteranno di sviluppare un business di successo, aumentando il fatturato della tua azienda e migliorando la produttività.

LE 10 TOP SKILLS DA AVERE NEL BUSINESS Quali sono le abilità principali che ogni titolare d’azienda deve possedere. Come fissare i propri obiettivi di business in maniera efficace.  L’INTELLIGENZA EMOTIVA COME LEADERSHIP L’intelligenza emotiva: cos’è, a cosa serve e perché è fondamentale per determinare la leadership. Per quale motivo è essenziale gestire e guidare i propri sentimenti. LIVELLI LOGICI APPLICATI ALLE AZIENDE Quali sono i livelli logici applicati al contesto aziendale. Come risolvere problematiche in ogni settore e raggiungere i traguardi desiderati. PRIMA PARTE: IL MARKETING PER OGNI AZIENDA Quali sono gli esatti step che un imprenditore deve fare per lanciare o rilanciare la propria azienda. Quali sono i 3 fattori necessari per far crescere un business. SECONDA PARTE: IL MARKETING PER OGNI AZIENDA Come sviluppare un atteggiamento mentale vincente. Come applicare strategie di marketing efficaci alla propria attività. LE 7 CAUSE DEL FALLIMENTO AZIENDALE Quali sono le ragioni principali per cui le aziende sono portate a fallire. Quali sono i principi base che un’azienda deve seguire per sopravvivere. LE CARATTERISTICHE DI UN LEADER DI SUCCESSO Quali sono le caratteristiche principali di un leader di successo. Il vero segreto per sviluppare un business di successo, aumentare il fatturato e migliorare la produttività dell’azienda.
L'AUTORE
Antonio D’Ambrosio, titolare di diverse aziende, tra cui un’immobiliare ed una di arredamento per negozi, ha scelto, oggi, di dedicare la maggior parte del suo tempo a operare come “Business Coach”, più per passione e voler dare il proprio contributo al mondo imprenditoriale. Ma… non è stato sempre all’apice, anzi, ha vissuto diversi inverni nella propria vita che lo hanno portato dal successo al fallimento. Grazie alla formazione e alla sua forza interiore ha trasformato il fallimento al successo. Tuttavia la reale chiave di volta è stata quella di non considerarsi un “fallito” come persona, ma attribuire alle azioni fatte qualcosa da cui prendere insegnamento e migliorare di volta in volta. Oggigiorno, per lui, fare il Business Coach, significa proprio aiutare gli imprenditori a non commettere gli stessi errori e, soprattutto, a non valutare erroneamente le “cadute” e gli “sbagli”. “Succede anche ai migliori!” è il suo motto portavoce del proprio operato perché appunto… il fallimento non esiste, è solo un passaggio che chiunque, per giungere al successo, compie. Nessuno escluso.
Show more