Lo stretto legame olfatto-emozioni è tuttora oggetto di ricerca scientifica in discipline come : psicosomatica, emozionologia, aromaterapia.
L'olfatto e il cervello filogeneticamente più antico si parlano attraverso il nervo olfattivo e sono i nuovi protagonisti, felicemente rivalutati, al centro del benessere della persona nella totalità del sistema Corpo-Mente-Emozioni.
Studi recenti, risalenti a non più di tre anni fa, ci offrono sorprendenti, meravigliose, incoraggianti conferme per il futuro della Nuova Medicina.
Riprendere l'ascolto del Corpo, proprio come avveniva in tenera età (fino ai tre anni), permette di recuperare l'Essere spontaneo e intuitivo che risiede dentro di noi. Il risultato finale è la riscoperta del tesoro: le qualità innate, il Bambino Interiore, la realizzazione del potenziale di vita di ognuno di noi, in piena consapevolezza e freschezza. Tutte le età sono adatte a queste 7 storie profumate.
Il libricino vuole essere un riconoscimento al lavoro del Dr. Vincenzo Di Spazio, Medico e Ricercatore, ideatore della innovativa tecnica olfattiva per il riequilibrio emozionale (Emotisniff) e un momento di gioiosa condivisione, per ritrovare creatività, spunti di riflessione, momenti singoli o collettivi di ascolto interiore, assieme ai nostri bambini e ragazzi, freschi rappresentanti della forza evolutiva, nuovi custodi ed eredi del Pianeta.
Show more