Cambio di rotta

Cambio di rotta

Dall’Atlantico al Pacifico in barca a vela

Description of book

Dalle Canarie ai Caraibi, dalle isole San Blas alle Galapagos, poi in Polinesia e fino alla Nuova Zelanda e all’Australia, il racconto di anni spesi veleggiando nei due grandi oceani alla ricerca di se stessi.
“Dovevamo ‘scappare’ dai figli ormai grandi, da una routine che scorreva e ci trascinava in un continuo ‘voglio di più’ ma ci lasciava sempre con qualcosa di meno. Eravamo troppo giovani per sederci su questa finta felicità e troppo vecchi per illuderci che fosse ciò di cui avevamo bisogno. Così io e mia moglie abbiamo deciso di realizzare un sogno a lungo custodito: la traversata atlantica. Una volta ai Caraibi, non ci siamo più fermati, inseguendo il bisogno di andare oltre, oceano dopo oceano. Ho imparato che avventura non significa rischiare la vita, ma vivere intensamente un’esperienza e poi condividerla, raccontarla. Così è nato questo libro”.
“Altro che avventura: è stata un’epopea, vissuta sempre con grande allegria, semplicità e tanta ospitalità. E qualche vera imprudenza, anche io testimone, complice e vittima”. (Simona Casalini)