Gattology. Il meraviglioso mondo del gatto
    
Share this book    
Dimmi che gatto ami e ti dirò chi sei
Il gatto che scegliamo può farci scoprire qualcosa in più sulla nostra personalità?
Chi possiede un felino lo sa: il gatto, più che un animale da compagnia, è una vera e propria filosofia di vita. Le decine di milioni di gatti presenti in Europa confermano le straordinarie varietà di questo felino. Per questa ragione la scelta del gatto è tanto delicata: molto probabilmente saremo noi a doverci adattare a lui e non viceversa. Sarebbe quindi un errore sottovalutare l’importanza del carattere, dei gusti, delle preferenze del nostro baffuto amico. Per orientarsi nel meraviglioso e particolare universo felino, ecco un libro sulle razze e i comportamenti, che racconta aneddoti e curiosità, e abbina a ogni gatto un “umano compatibile”, per una convivenza appagante e felice.
Angora Turco, il gatto dei nobili e dei re • Blu di Russia, il gatto di chi ama la discrezione • Europeo, il gatto di chi ama i gatti • Manx, il gatto per chi cerca se stesso • Ragdoll, il gatto per chi ama i pelouche
…e molti altri: scoprili tutti!
Laura Rangoni
giornalista, studiosa di storia dell’alimentazione e della gastronomia, si occupa di cucina da trent’anni, con un centinaio di libri pubblicati. Dirige il settimanale di enogastronomia www.cavoloverde.it e gira l’Italia a caccia di sempre nuove specialità da assaggiare. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra gli altri, Ammazzaciccia; La cucina piemontese; La cucina bolognese; La cucina toscana di mare; La cucina sarda di mare; La cucina milanese; Turisti per cacio; Kitchen Revolution; La cucina della salute; Il grande libro dell’orto e della cucina naturale; 1001 ricette di pizze, focacce e torte salate; 1001 ricette della nonna e 1000 ricette di carne bianca.
Show more