La guardiana
  
Share this book    
Angy, ex investigatrice privata per donne tradite dal marito, ora di lavoro fa la guardiana dei carcerati di massima sicurezza. Deve controllare per sei lunghi mesi Donald, il prigioniero più pericoloso, deve evitare che si suicidi e nel farlo deve vivere all’interno della sua stessa cella.
Accetta questo lavoro non solo per soldi, ma a spingerla è l’ostinata e ossessiva volontà di trovare l’assassino della sorella. Questo diverrà un viaggio faticoso e allo stesso tempo affascinante nei meandri della psiche di Donald, perché anche chi compie atti efferati nasconde una parte sensibile e sofferente che chiede di essere salvata.

Floriana Laurenza nasce a Catania nel 1982. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte e si laurea in Conservazione dei Beni Storico Artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. La guardiana è il suo primo romanzo noir e nel 2013 riceve la Menzione d’Onore al XIX Premio Letterario Internazionale Trofeo Penna d’Autore. A seguire le pubblicazioni Ti ho visto morire (2013), Non lasciarmi al buio (2014), Opuntia (2015), Calendula (2017).
Show more