COVID - 19 Andrà tutto bene
  
Share this book    
Il COVID-19 è un virus che, partito dalla Cina, ha causato una pandemia che ha modificato i riferimenti sociali, comunitari, economico finanziari e, soprattutto, la percezione che la popolazione ha della propria sicurezza e di quella nucleo familiare. Vivere in casa l’emergenza non è facile. Per questo motivo l’Autore fornisce consigli utili per orientare i pensieri oltre che gestire le emozioni e lo stress accumulati nei giorni di “quarantena”. L’elaborato è distribuito ad un prezzo simbolico con l’invito al lettore a contribuire, ove possibile, alla raccolta fondi organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile per supportare coloro che lottano contro il virus in prima linea.

Il Dott. Giacinto D’URSO si occupa della gestione di risorse umane. Ha frequentato la Scuola Militare “Nunziatella” e ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Politiche, Scienze Diplomatiche e Internazionali, Giurisprudenza e Psicologia nonché i Master Universitari di I Livello in Diritto Umanitario Internazionale, in Criminologia, Scienze Investigative e della Sicurezza ed in Gestione e Amministrazione delle Risorse Umane.
E’ autore di articoli e di libri relativi alle problematiche correlate allo stress e al trauma, questi ultimi inseriti nella collana di Psicologia di Passerino Editore
Show more