I colori del tempo
  
Share this book    
Cosa succede quando, dopo un temporale, il cielo è ancora per metà buio e la luce del sole attraversa le gocce di pioggia disperse nell'atmosfera?
Si forma un arco di colori. E' di questo che parla il romanzo. Di tutte le volte che una tempesta infuria, ma d'improvviso smette e torna a brillare qualcosa di più bello di prima.
Un piccolo paese arroccato sulle Dolomiti bellunesi attende ciò che tarda ad arrivare. E' proprio il filo teso del desiderio a fare da collante fra i protagonisti del romanzo, dove si intrecciano il carisma di Pasquale, la dolcezza di Rosa, il coraggio di Caterina e la sensibilità di Oliviero.
Un tuffo nelle sfumature della vita, cullati dalle sue onde dolcissime, talvolta sorpresi da quelle impetuose. Il tema centrale è la famiglia, il perno attorno al quale condividere le proprie scelte, le sconfitte e le rinascite. La forza dell’amore si mescola alle lacrime gonfie di speranza, fra l'incanto dei boschi montani e l'Africa potente e affascinante.  
E se, finalmente, i sogni si avverano, è perché ogni nuovo colore contribuisce ad arricchire il meraviglioso quadro che è la vita.
 
Show more