Imparo l'italiano con il Piccolo Principe - Con Audio
  
Share this book    
Hai sempre amato il Piccolo Principe?
Con questo libro puoi migliorare il tuo italiano insieme alla volpe, il re, l'ubriaco e tutti i bellissimi personaggi del capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry.
Il testo è presentato in una nuova traduzione in italiano semplice e moderno, con un glossario delle parole difficili per ogni capitolo e l'audiolibro da scaricare.
Il Piccolo Principe è una storia bellissima e profonda, commovente nella sua semplicità. È uno dei libri più belli che siano mai stati scritti e rappresenta una lettura essenziale che è anche una lezione di vita.
Puoi scaricare gratuitamente l'audiolibro del Piccolo Principe seguendo le istruzioni riportate nell'ultima pagina e iniziare subito a studiare.

È possibile imparare e perfezionare l'italiano con questo libro in modi diversi:
metodo facile: leggi un capitolo e controlla le parole difficili che non conosci nel glossario. Poi ascolta una prima volta la registrazione audio leggendo contemporaneamente il testo. Ascolta una seconda volta l'audio senza leggere la trascrizione;
metodo avanzato: ascolta la registrazione audio del capitolo senza leggere il testo scritto. Poi ascoltalo di nuovo leggendo contemporaneamente la trascrizione e controllando le parole difficili nel glossario.
Va bene anche leggere e ascoltare poche pagine al giorno. L'importante è non perdere il piacere della storia: il segreto è imparare divertendosi.
Per praticare la pronuncia, dopo aver fatto gli esercizi precedenti, riascolta il capitolo una frase alla volta, metti in pausa la registrazione, e ripeti a voce alta. 
Continua fino alla fine del capitolo, una frase per volta, se vuoi anche leggendo.
Per memorizzare meglio il lessico e le strutture incontrate puoi esercitarti anche con il Quaderno degli esercizi del Piccolo Principe (in vendita separatamente).
Il libro è indicato per studenti di qualunque età di livello intermedio (B2 secondo il Qcer).
Scarica l'anteprima gratuita alla pagina https://caffescuola.com/imparo-litaliano-con-il-piccolo-principe/

A chi si rivolge questo libro?
- A studenti con una conoscenza dell'italiano di livello intermedio, che già conoscono i tempi verbali al passato prossimo e all'imperfetto e sono in grado di leggere un testo e capirne il significato generale. All'inizio di ogni capitolo è comunque presente un glossario con il significato delle parole difficili e le tracce audio sono chiare e facilmente comprensibili. 
- A studenti autodidatti che vogliono integrare il proprio corso di italiano di livello intermedio con attività di lettura, ascolto e comprensione in modo autonomo.
- Ad amanti della lingua italiana che trovano troppo difficile la versione classica delle avventure di Pinocchio.

FAQ
Il libro contiene un CD audio?
No, le tracce audio sono facilmente scaricabili da internet seguendo le istruzioni riportate all'interno, per essere ascoltate sul pc o sul cellulare, online o offline.
Il testo è illustrato?
Sì, il volume è impreziosito con le illustrazioni originali dell'autore.
Da quante pagine è composto e quanto dura l'audiolibro?
È composto da 123 pagine in bianco e nero. La durata totale dell'audiolibro è di 108 minuti.
Show more