Rivelazioni
  
L' artista Stefano Favaretto condivide lo straordinario viaggio realizzato negli anni nei vari continenti, alla scoperta di figure connesse ai miti e alle leggende, passando dall' Italia, all' australia, all' Africa, all' Austria, alla Lapponia, alla Svizzera, all' Islanda, al Canada, agli Stati Uniti, e al continente Asiatico.
L'intento del libro è di stimolare la curiosità, far vedere il mondo da un'altra prospettiva, e far comprendere l’ importanza del rispetto della natura e dell’ ambiente.
Sono state rivelate, figure incredibili, volti sorprendenti che catapultano il lettore in una realtà straordinaria frutto di una ricerca fotografica profonda e reale connessa ai miti e alle leggende di diverse parti del mondo e descritte con frasi accattivanti.
Un viaggio stimolante alla ricerca di una spiritualità ormai perduta che dimostri l’ esistenza di un mondo fatto di energie, figure, simboli nella totale connessione con l’ ambiente circostante e la natura.
L’ artista Stefano Favaretto mira ad indagare in maniera profonda e sistematica,
l’esistenza di un connubio imprescindibile tra un universo non visibile o
spirituale e ciò che invece rappresenta il mondo visibile o più materiale.
Al fine di approfondire tale indagine, va ad esplorare elementi che fanno
da ponte tra mondo materiale e mondo spirituale, quali il mito e la leggenda che da sempre connettono elementi reali o realmente esistiti ad elementi surreali o fantastici che sono andati a depositarsi nell’inconscio collettivo da secoli e non per questo ritenuti non esistenti (si pensi al mito del natale odegli angeli). Nel mito secondo l’ artista ci sono dunque depositate informazioni preziose sui riti, tradizioni e credenze di un popolo, spesso dettate da un’osservazione particolare della realtà. Esplorando tale realtà mitica si può riuscire a cogliere o a dimostrare che da sempre l’essere umano cerca di “andare oltre” e di poter avere delle conferme sull’esistenza di un universo che non vediamo.
Infine, ogni opera d' arte è connessa ad una frase, con la quale, in modo poetico, si racconta l'unicità e la particolarità di ogni singolo luogo.
Show more