Volontà di vivere e di amare

Volontà di vivere e di amare

Description of book

Volontà e Amore: due termini apparentemente antinomici, in realtà corrispondenti tra loro.
Una volontà esercitata senza compassione, senza amore, senza il desiderio di favorire anche il benessere altrui, é fredda, sterile e dettata da un egocentrismo che distrugge le relazioni.
L’amore senza volontà di impegnarsi in una progettualità di vita, capace di superare le prove a cui andrà incontro, teso a modificare il proprio carattere per offrire il meglio di sé, garante nel preservare la libertà altrui, contrario ad ogni imposizione e forma di dipendenza, è uno pseudo amore fondato sulla paura della solitudine e il bisogno dell’altro.
In questo dialogo tra Marco Ferrini e il pubblico, potrai conoscere i fondamenti dello Yoga dell’Amore: "Tutti vogliamo star bene e il nostro star bene include anche il benessere degli altri. Il desiderio egoistico non potrà mai essere appagato, né risultare totalmente appagante il suo soddisfarlo, quando esclude il bene altrui. Soltanto quando lo includiamo, anche la coscienza ne risulterà intimamente soddisfatta." Sviluppare una buona volontà, forte e saggia ti permette di vivere e amare superando la paura di essere vulnerabile.