Per Tua Buona Sorte

Per Tua Buona Sorte

Buchbeschreibung

Può provocare dolore o dare forza, può far odiare o far compiere stupidaggini, ma… Ogni storia d’amore sincera, indipendentemente dal sesso di chi la vive… è una cosa bella e come tale dev’essere rispettata, invogliata, stimolata, protetta… (Il Pierpo)

Una grande storia. Un padre, un figlio... un altro uomo.

Cosa succede nella mente di un padre che scopre l’omosessualità del figlio adolescente? Come reagisce ad una simile scoperta? Pensa “Io, considerato il playboy più famoso della Regione… ho un figlio frocio!” Lo malmena, lo odia, vorrebbe ucciderlo.
Roberto, ricco imprenditore cinquantaduenne, vive la vita che ognuno vorrebbe vivere. Ricco, è carismatico, bel fisico, attratto dal potere e playboy incallito. È capace di districarsi nelle situazioni più difficili e aiutare anche sconosciuti. La sua vita sarebbe perfetta se non ignorasse da troppi anni la famiglia, da quando, subìto il tradimento di colui che considerava un secondo padre, si è chiuso in se stesso, diventando cinico e spietato, anche se sempre corretto.
Un bel giorno però la sua bella vita viene sconvolta da una serie di strani eventi. Attentati, affari non conclusi all’ultimo momento, lettere anonime. Una di queste gli rivela l’omosessualità del figlio sedicenne e provoca in lui risentimento e una reazione spropositata… capisce di essere omofobo e la sua intransigenza nel rifiutare la nuova situazione gli fa perdere familiari e amici più cari.
Quando solo, in quella casa vuota e col “rumore” di un silenzio irreale, si rende conto di ciò che la sua intransigenza ha provocato, crede di non farcela.
Ma nel momento più buio, irrompe nella sua vita un uomo, lo stesso che ha salvato il figlio dalla sua furia che, prende a cuore la sua vicenda e gli offre, anzi, gli impone, il suo aiuto e gli fa provare sensazioni che nessuna donna mai gli aveva provocato..
Da quel momento, per lui cambia tutto. Ma fino a che punto?

Mario è un uomo che ha vissuto una vita al limite del normale e della quale non va fiero. Libero professionista di successo è apprezzato da tutti, nonostante sia dichiaratamente bisessuale. Viene suo malgrado e per caso, coinvolto nella vicenda. Rischia la vita per salvarlo da un misterioso personaggio che ha un conto in sospeso con lui da anni e grazie alla sua costanza, riesce a far accettare la diversità del figlio a Roberto.
Ma è combattuto, Roberto lo turba profondamente.

Otto mesi senza tregua. Un susseguirsi di colpi di scena, attentati, ripensamenti, eventi tragici ed eventi indimenticabili. Amori che finiscono e altri che nascono.

Das denken andere über das Buch

Rezensionen zu Per Tua Buona Sorte

Es gibt noch nicht genügend Bewertungen

Es gibt noch nicht genügend Bewertungen