Claire e i libri

13 Seiten
Shottini
bookCoverFor

Buchbeschreibung

Claire è la bambina che, grazie ai libri, sopravvive a un mondo desolato e solitario, perché, come scrive Daniel Pennac, “un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa”. Crescendo, la ragazza scopre che leggere, leggere, leggere “è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano si sente arricchire dentro, e formarsi quell’esperienza speciale che è la cultura” (Pier Paolo Pasolini). Ma non basta, scopre anche, come scriveva Francis Scott Fitzgerald, che anche lei “appartiene al mondo”, i suoi desideri sono desideri universali e quindi lei non è mai stata sola o isolata da nessuno. Perché “nessun uomo è un’isola, ogni libro è un mondo” (Gabrielle Zevin). E pensando al suo futuro sorride con Luis Sepùlveda: “sapeva leggere. Fu la scoperta più importante di tutta la sua vita. Sapeva leggere. Possedeva l’antidoto contro il terribile veleno della vecchiaia”.
In occasione della Giornata mondiale del libro, una storia che profuma di pagine e inchiostro, di occasioni, di progetti, di vita!
Questo racconto appartiene alla collana autobiografica, autopubblicata su Amazon, M-Claire & altre emozioni, dedicata al percorso di crescita dell’autrice, teso alla realizzazione dell’identità femminile nella sua pienezza. La narrazione si snoda attraverso un itinerario fatto di ricordi, riflessioni ed eventi vissuti in vari momenti e fasi della vita di Luisella-Claire.

Autor*innen:

Format:

E-Book

Serie:

Teil:

6

Seiten E-Book:

13

Sprache:

Italienisch

Erscheinungsdatum:

23.4.2021

Verlag E-Book:

Buendia Books

ISBN E-Book:

9791220294492