I dolori del giovane Werther (Audio-eBook)

171 Seiten
bookCoverFor

Buchbeschreibung

Questo Audio-eBook è uno dei più importanti romanzi d'amore della letteratura universale, letto magistralmente dall'attore Luigi Marangoni.
Da questo 'classico' di grande bellezza, letto magistralmente dall'attore Luigi Marangoni, i giovani possono imparare ancora molto sul sentimento amoroso e sull'atteggiamento verso la Natura, come ha scritto il grande filosofo del XX° secolo Gyõrgy Lukàcs: 'Il Werther è concepito generalmente come un romanzo d'amore. A ragione? Sì, il Werther è uno dei più importanti romanzi d'amore della letteratura universale. Ma, come ogni rappresentazione poeticamente grande della tragedia d'amore, anche il Werther è molto di più di una mera tragedia amorosa. Al giovane Goethe riesce di inserire organicamente in questo conflitto d'amore tutti i grandi problemi della lotta per lo sviluppo dell'individuo. La tragedia amorosa del Werther è la tragica esplosione di tutte le passioni che di solito si presentano nella vita divise, isolate, astratte; qui però sono fuse nel fuoco della passione amorosa in un'unica massa incandescente e luminosa.'
Scritto alla fine del ‘700 è ancora un testo attualissimo che esplora l'entusiasmo, la gioia ma anche le pene e le confusioni dei giovani innamorati. Da questo 'classico' di grande bellezza i giovani possono imparare ancora molto sul sentimento amoroso e sull'atteggiamento verso la Natura. (Versione integrale)

Per fruire al meglio di questo Audio-eBook da leggere e ascoltare in sincronia leggi la pagina d'aiuto a questo link:
https://help.streetlib.com/hc/it/articles/211787685-Come-leggere-gli-audio-ebook

Format:

E-Book

Seiten E-Book:

171

Sprache:

Italienisch

Erscheinungsdatum:

11.9.2014

Verlag E-Book:

Il Narratore

ISBN E-Book:

9788868161385