Il destino di un poeta

39 Seiten
bookCoverFor

Buchbeschreibung

Silloge intensa, originale e profonda, in cui i temi si rincorrono, creando intrecci e immagini che colpiscono l’animo e la mente del lettore in una ridda di emozioni e visioni toccanti.
Con la sensibilità profonda che lo caratterizza, il poeta ci guida nei meandri cupi della migrazione o nella notte scura, o ancora nel vortice di una sofferenza, dove ogni riferimento è vano e la mancanza di parole diventa un ostacolo, una tempesta di vento che cancella il sentiero e rende arduo il viaggio della vita; viaggio reale e al contempo metaforico, che ognuno si trova prima o poi ad affrontare.
La vita, suggerisce il poeta, è un affiorare silenzioso di ricordi, spesso bagnati di lacrime, di sogni che cadono in frantumi. La linea del tempo segna lo scorrere degli anni fino a diventare eternità, dove il silenzio sancisce l’essere insieme e l’abbandono tra le braccia dell’essere amato dà la forza di superare ogni tristezza, alla ricerca di una difficile pace, di un futuro, arricchito di bellezza.
Solo le parole ritrovate permettono allora di esprimere sensazioni, sentimenti e la Poesia diventa strumento salvifico che disperde il dolore e combatte l’oblio di chi rimane.

Autor*innen:

Format:

E-Book

Seiten E-Book:

39

Sprache:

Italienisch

Erscheinungsdatum:

10.5.2021

Verlag E-Book:

Giovane Holden Edizioni

ISBN E-Book:

9788832928570