Il gatto Sandalo

Una storia di gatti, madie, pianeti e altre faccende

218 Seiten
bookCoverFor

Buchbeschreibung

Il gatto Sandalo vive in una corte di campagna della pianura padana. Alla distribuzione dei piccoli di mamma gatta, il piccolo Sandalo è capitato in una casa della corte abitata da una vedova sessantenne dal carattere non particolarmente stimolante. Ma Sandalo non ha bisogno di lei. Gli è stata affidata una missione cosmica di portata inimmaginabile, anche se è solo un gatto domestico, per quanto dotato di coraggio e di un singolare colore di pelo – rosso pallido? rosa? arancione? giallo uovo? - che nessuno sa definire con precisione. Le stranezze non finiscono qui: il gatto Sandalo parla con un Raggio di Sole, che gli svela il micidiale pericolo che incombe sul sistema solare.
Che cosa può fare il gatto Sandalo? Il Sole ha fiducia in lui. Ogni essere dotato di vita è speciale, raro e prezioso nel cosmo; la vita è un unicum. Solo una creatura in cui anche inconsciamente la bellezza si incarni, ha qualche possibilità di sottrarre il sistema solare a una fatale destabilizzazione.
Il Raggio di Sole ha promesso di illuminarlo nel momento decisivo:il gatto Sandalo parteciperà alla grande sfilata di moda felina.
Sfilerà per Nerina, la gatta di cui è innamorato. Ma non solo…

Autor*innen::

Format::

E-Book:

Seiten E-Book:

218

Sprache::

Italienisch

Erscheinungsdatum::

27.6.2017

Verlag E-Book::

Abel Books

ISBN E-Book::

9788867521906