La città del re lebbroso

314 Seiten
bookCoverFor

Buchbeschreibung

Nel palazzo reale di Bangkok sono custoditi alcuni elefanti bianchi, animale sacro e dalla simbologia divina. A essere a capo della loro sorveglianza è Lakon-tay, ex valoroso guerriero e ora ministro della corte. Quando gli animali saranno trovati morti, la colpa si riverserà immancabilmente su Lakon-tay, che dalla sua posizione di prestigio sarà ridotto in rovina. L’ex ministro è però stato vittima di un complotto, di un’azione (quella di uccidere gli elefanti) mirata proprio a farlo cadere in disgrazia. L’unico modo che ha per riconquistare il suo status è quello di trovare, lontano da Bangkok, l’uncino sacro, il pungolo usato per guidare l’elefante scelto da Buddha per la sua reincarnazione.
Attraverso tranelli geniali e disavventure epiche, questo romanzo d’avventura dai tratti tipicamente Salgariani trasporterà i lettori in un mondo fatto di adrenalina e coraggio.

Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno scrittore italiano. Prolificissimo scrittore di romanzi d'avventura, è noto soprattutto come il creatore del pirata Sandokan. Tra le sue opere più famose, ricordiamo i libri raccolti nel 'Ciclo dei pirati della Malesia' e nel 'Ciclo dei corsari delle Antille'.

Autor*innen:

Format:

E-Book

Seiten E-Book:

314

Sprache:

Italienisch

Erscheinungsdatum:

27.8.2021

Verlag E-Book:

Saga Egmont

ISBN E-Book:

9788726991468