Le avventure di Gea e Oti

14 Seiten
bookCoverFor

Buchbeschreibung

I caldi raggi di un sole primaverile sciolgono le nevi di un ghiacciaio alpino, risvegliando anche la piccola Gea, una vivace ragazzina vissuta centinaia di migliaia di anni fa e rimasta intrappolata nel ghiaccio.
Mentre osserva incuriosita intorno a sé, non riconosce l’ambiente: dove sono finite le immense foreste? I richiami degli animali? Il vociare dei cacciatori?
Decide di soffiare nel corno che porta ancora appeso al collo: i suoi genitori le hanno detto di usarlo in caso di pericolo. Ma ahimè, al suo richiamo non risponde nessuno.
Dopo averci pensato un po’, si incammina lungo un piccolo sentiero nella speranza di incontrare qualcuno che le possa spiegare dove si trova.
Quando ecco che all’improvviso vede davanti a sé un disco gigantesco e piatto che emana fasci di luce argentea. Dal disco esce un bambino smilzo con due grandi occhi viola: è Oti, un abitante del pianeta extrasolare hd 209458 b!
I due decidono di esplorare insieme il mondo in cui si trovano, sconosciuto e misterioso sia per Gea che proviene dal passato, sia per Oti che proviene da un lontano futuro.
Libro ad alta leggibilità, realizzato con l’obiettivo di facilitare la lettura attraverso opportune caratteristiche grafiche e di impaginazione, in modo tale da renderla più accessibile a tutti e in particolare a chi, pur non avendo deficit cognitivi, incontra maggiori difficoltà a causa di alcuni disturbi specifici dell’apprendimento (dsa).

Autor*innen:

Format:

E-Book

Seiten E-Book:

14

Kategorien:

Sprache:

Italienisch

Erscheinungsdatum:

31.10.2020

Verlag E-Book:

Giovane Holden Edizioni

ISBN E-Book:

9788832928006