Storia del califfo Haroun-al-Rascid (Le Mille e Una Notte 54)

bookCoverFor

Buchbeschreibung

Haroun-al-Raschid intraprende un interessante viaggio attraverso i mercati di Bagdad perché vuole incontrare la gente comune della sua terra. È però sorpreso quando incontra uno strano mendicante e un giovane crudele che si comporta in modo così strano da invitarli al suo palazzo. Il califfo è curioso di scoprire se c'è una spiegazione ragionevole per il loro comportamento. Sei curioso anche tu? Allora leggi "Storia del califfo Haroun-al-Rascid" per scoprire cosa succede!

Monumento letterario ineguagliabile e senza tempo, la raccolta di novelle Le mille e una notte ha ammaliato per molti secoli l’immaginario di generazioni in tutto il mondo. Complice del successo di questo racconto è senza dubbio il fascino di Scheherazade, figlia del gran visir, che, per salvare le donne della sua città dalla furia del sovrano di Persia Schahriar, lo trasporta in un mondo di racconti magici fino a farlo innamorare.

Forse uno dei più grandi contributi alla letteratura araba e mondiale di tutti i tempi, Le mille e una notte è un’opera che ha saputo ispirare grandi classici come il Decameron di Boccaccio, ma anche avventure contemporanee sul grande schermo. Chi non ha mai sentito parlare di Aladdin, Ali Baba, Sindbad o del genio della lampada? È il momento quindi di riscoprire la bellezza di questi racconti e gli insegnamenti che celano al loro interno, uno per uno, per mille e una notte.

Übersetzer*innen:

Antonio Francesco Falconetti

Format:

E-Book

Teil:

54

Seiten E-Book:

6

Sprache:

Italienisch

Erscheinungsdatum:

19.7.2021

Verlag E-Book:

Saga Egmont

ISBN E-Book:

9788726592856