Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth

Satana - Maestro d'inganni - Incontro con Padre Gabriele Amorth

Catechesi e PREGHIERE del più celebre esorcista italiano

Description of book

Il protagonista di questo nostro lavoro gode di una notorietà piuttosto estesa, sia nel mondo laico che in quello religioso. Si tratta di Padre Gabriele Amorth, sacerdote paolino della Società San Paolo, teologo, scrittore, mariologo ma soprattutto esorcista e demonologo, purtroppo scomparso nel settembre 2016 alla veneranda età di novantuno anni.
Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo negli anni ’90 grazie alla sua partecipazione a trasmissioni come “Misteri”, il programma di Raidue condotto da Lorenza Foschini, ma la sua celebrità era già molto estesa negli ambienti religiosi perché la sua attività di esorcista gli dava modo di viaggiare in tutto il mondo, spesso anche oltre oceano, dove la sua consulenza era molto richiesta quando si trattava di trovare la soluzione a delle problematiche legate a vere o presunte attività straordinarie di origine diabolica.
In questo libro ma in particolare nell’audio-book che trovate disponbile su tutte le piattaforme digitali, rispolvereremo alcuni dei temi della prima intervista che feci al sacerdote romano in occasione della realizzazione del mio saggio sull’aldilà dal titolo “Tra cielo e terra – le realtà invisibili” pubblicato nel ’96 da Reverdito che affrontava il delicato tema dei novissimi (morte, giudizio, inferno, paradiso) e le attività ordinarie e straordinarie del demonio.
Ripercorreremo anche le tappe fondamentali della vita di Padre Amorth con una breve biografia.
Vi presenterò anche una sua lettera autografa allegata ad un plico che conteneva le risposte a delle domande che gli posi in occasione di un libro su Padre Pio.