Quante volte hai pensato di iscriverti in palestra e seguire una dieta ottenendo però scarsi risultati? Una cosa è certa. Raggiungere una forma fisica ideale e perdere peso in maniera efficace, senza necessariamente passare ore e ore a fare esercizi, può essere davvero difficile. Il motivo? Devi sapere che spesso e volentieri, nonostante le buone intenzioni, c’è qualcosa che frena la nostra motivazione. Questo “qualcosa” prende il nome di pigrizia e sbagliata informazione. La domanda che tuttavia viene da farsi è la seguente: “Come si spiega che ci sono persone che, pur partendo dallo stesso punto di partenza, riescono a raggiungere gli obiettivi prefissati mentre altre semplicemente no?”. Devi sapere che alla base di un fisico al top c’è innanzitutto un perfetto equilibrio tra un’attività fisica pianificata e una corretta alimentazione. In questo libro, ti mostrerò come raggiungere la forma fisica e il benessere che hai sempre desiderato, grazie a una combinazione di esercizi facili da fare in soli 30 minuti e grazie all’aiuto di ricette sane e gustose da integrare nel tuo allenamento.

COME STRUTTURARE IL GIUSTO MINDSET L’importanza dell’assetto mentale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Cosa fa davvero la differenza in un allenamento efficace. Per quale motivo l’attività fisica deve essere pianificata e personalizzata sulla base delle proprie esigenze. TIPOLOGIE E METODI DI ALLENAMENTO Come ridurre la massa grassa in maniera efficace. L’allenamento HIIT: cos’è, in cosa consiste e perché permette di sviluppare massa muscolare. Come creare un programma di allenamento personalizzato.  COSA SONO I MACRONUTRIENTI? L’importanza di conoscere i macronutrienti. Cosa non deve mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Qual è la quota minima giornaliera di assunzione di carboidrati. L’IMPORTANZA DELL’ATTIVITÀ FISICA Il segreto per migliorare la salute attraverso l’attività fisica. Come curare le patologie legate alla sedentarietà. Per quale motivo un’attività fisica costante è fondamentale per il benessere corporeo. RICETTE ED ALLENAMENTO Per quale motivo tutti i pasti devono contenere una certa quantità proteica sia di tipo animale che vegetale. L’importanza di bere minimo due litri d’acqua al giorno. Per quale motivo allenarsi 4 volte a settimana è l’ideale.
L'AUTORE
Massimo Milanese è nato a Latisana l’11 Novembre 1970. Da sempre appassionato di sport e calciatore per passione con esperienze anche nel mondo professionistico. Contemporaneamente si iscrive e porta a termine i suoi studi presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano concludendo con successo l’ISEF. Successivamente intraprende numerosi corsi di formazione specializzandosi in riabilitazione anche di atleti professionisti e approfondendo gli studi sulla postura. All’età di 25 anni apre il suo primo centro medico sportivo orientato al dimagrimento e alla salute della persona a 360 gradi. Approfondisce costantemente e applica l’allenamento HIIT (ad alta intensità), gestisce una palestra, svolge attività di personal training con il suo metodo MAxChanging90 ottenendo sorprendenti risultati.
Show more