Il mondo di internet, in costante evoluzione, ha determinato cambiamenti radicali nel modo in cui le aziende (piccole, medie, grandi), ma anche liberi professionisti, imprenditori e aspiranti imprenditori del web, gestiscono la propria attività. Sono finiti i giorni in cui la carta stampata e la radio (o la televisione) erano considerate le uniche vie di comunicazione per raggiungere le masse.

L'evoluzione di Internet ha causato una rivoluzione soprattutto nei settori della pubblicità e del marketing. La realtà del web è diventata la modalità di comunicazione più efficace e oggi milioni di aziende in tutto il mondo si impegnano in attività commerciali online in un modo o nell'altro. Anche le aziende che gestiscono attività fisiche, hanno ormai sempre – in parallelo – anche una presenza online e si affidano ampiamente alle campagne pubblicitarie e di marketing online per raggiungere milioni di potenziali consumatori, creare consapevolezza del marchio e promuovere i propri prodotti e servizi.

Riconoscendo l'importanza del marketing e della pubblicità online, le aziende combattono ogni giorno una guerra incessante per migliorare la propria visibilità, attirando sempre più traffico verso i loro siti web. I marketer e gli inserzionisti online integrano costantemente varie tattiche e strategie per attirare l'attenzione delle masse di visitatori e distinguersi dai loro concorrenti. Quindi ci sono diverse forme di marketing online attraverso le quali si possono scalare le classifiche dei motori di ricerca online, una delle quali è il Video Marketing.
 
In questo ebook trovi:
Introduzione.
Video Marketing.
Perché usare i video.
Come fare video marketing.
Diverse categorie di video.
Video di intrattenimento.
Video promozionali
Video informativi
Video e obiettivi di business.
Individuare uno stile di video.
L’importanza dei video per il tuo business.
Come realizzare i tuoi video.
Ulteriori suggerimenti per larealizzazione dei tuoi video.
Riprese video: dettagli tecnici
Conclusione.
 
 
Show more