A passo di penna
  
Share this book    
Tantissimi autori sognano di scrivere storie originali, divertenti e coinvolgenti. Molti di loro trascurano I tre elementi fondamentali per scrivere con creatività: comprendere quanto essa sia “dinamica” e prenda spunto dalla vita quotidiana per trarre ispirazione; il potere della “riscrittura” (più che scrivere è importante riscrivere); l'essenzialità del confronto con gli altri e il potere della “scrittura collettiva”.

In questo manuale, ricco di esempi pratici e di esercizi, verranno offerti spunti di riflessione su questi tre aspetti, viene proposto un training giornaliero che porterà il lettore, al termine del manuale, a rafforzare la propria cassetta degli attrezzi con strumenti indispensabili per una
scrittura di qualità.

***L’AUTORE

Arsenio Siani ha compiuto studi umanistici che sembravano indirizzarlo verso una carriera da impiegato. Parallelamente durante la gioventù sentiva crescere un grande malessere interiore perché sentiva che quella vita gli stava stretta. La sua grande passione era scrivere e il lavoro che svolgeva in quel periodo gli impediva di coltivarla. Prima che il malessere diventasse devastante prese la decisione di lasciare il lavoro per inseguire il suo sogno: vivere di scrittura.

Ha ripreso a studiare, leggendo decine di libri di scrittura creativa, frequentando corsi e scrivendo e pubblicando 11 libri in sette anni. Nel 2016 avviene la svolta: Arsenio diventa docente di scrittura creativa e negli ultimi anni ha tenuto con regolarità corsi molto seguiti ed apprezzati. Il suo sogno è diventato realtà, trasformando la sua vita da un'esistenza grigia in una fiaba senza fine.
Show more