Sfìdati
  
Share this book    
La scoperta di un vero e proprio stile di vita, il Mindset Wellbeingcoach, per imparare a fare oggi scelte ottimali, così da cominciare a plasmare un domani sostenibile e performante. Dall’ordinario allo straordinario, insomma, sfruttando le risorse che si hanno a disposizione (emozioni, valori, credenze) per sfidarsi e quindi realizzarsi attraverso decisioni fondamentali. Abbracciare la propria sfida serve ad attrezzarsi per prendere decisioni corrette in un futuro vuca (volatile, incerto, complesso e ambiguo), nel metodo e nel merito.

L’autore offre un’illustrazione teorico/pratica del suo approccio personale, il Mindset Wellbeingcoach, che ha riscontrato sortire effetti rapidi nel guidare e/o supportare i cochee (clienti) nelle loro performance, agevolando il processo di cambiamento. Nozioni (teoria) e strumenti (pratica) porteranno il lettore a conoscersi meglio – il punto di partenza – per creare un nuovo Mindset (apprendere e migliorarsi), che destabilizzando le reti neuronali (modelli consolidati di pensiero, ossia esperienza) permette nuove intuizioni, emozioni, pensieri, inazioni da sbloccare e azioni da compiere.

Verso un wellbeing (benessere) formato da scopo e obiettivi a lungo termine nelle sfere della salute sport, lavoro e relazioni.

***OPINIONI DEI LETTORI

Sempre attento a migliorare le sue competenze, ha fatto del miglioramento personale una sua importante battaglia.”
Luca Mazzucchelli - Psicologo e psicoterapeuta

“Marco è uno tosto e testardo, è uno che studia e sperimenta su sé stesso ogni cosa che fa prima di proporla agli altri. Vuole essere sicuro di dare sempre il meglio a sé e a chi decide di ascoltarlo.”
Daniel Fontana - Triatleta professionista, due volte alle Olimpiadi e vincitore di tre gare Ironman

“Marco – Wellbeingcoach – unendo corsa e mindfulness è riuscito a coinvolgere i clienti di DF SportSpecialit nel cogliere la sfida sportiva minimizzandone gli ostacoli.”
Giuseppe Zamboni - Responsabile Marketing DF SportSpecialit

“Grazie al dialogo con Marco – Wellbeingcoach – sono riuscito a superare convinzioni limitanti e barriere mentali, affrontando in modo efficace le sfide che la vita mi prospetta.”
Stefano Angelini - Sales Manager Italia Aditinet Consulting S.p.A

***L’AUTORE

Marco Bragato ha lavorato con numerose aziende per supportarle nello sviluppo di oltre 3.000 discenti sulle tematiche del Coaching applicato alla prestazione e alla sicurezza sul lavoro. Da oltre venti anni si occupa di coaching e formazione.

Coach professionista con credenziali PCC (Professional Certified Coach) ICF (International Coach Federation). Appassionato di (soft skills, formazione comportamentale) comunicazione, crescita personale, problem solving e sport. Laureato in Economia e commercio, per Kpmg si specializza in Sda Bocconi, diventando consulente, a seguire Accenture, successivamente End of Lease Specialist per General Elettric EEF Italy.

Supportando il padre imprenditore, fonda la sua società. Ha sviluppato il Mindset denominato “Wellbeingcoach” affiancando manager, imprenditori, liberi professionisti nella formazione in momenti di significativi cambiamenti professionali. Ultima sfida superata, un tumore alla tiroide.

Padre di Ludovica, Ilaria, Riccardo.
Show more