La collina dei cipressi

La collina dei cipressi

Description of book

Estate duemiladieci: Gianni, dopo la morte prematura della madre, decide di andare a vivere per un anno dal nonno materno che vive nella masseria di famiglia situata ai piedi di una collina poco distante da Fiesole.
Gli sembra l’unica possibilità per risolvere le fredde incomprensioni che si sono create con il padre dopo la scomparsa di Silvia.
Il nonno, al suo arrivo gli dona una statuetta di argilla trovata il giorno prima.
Tramite essa, ed una situazione magica e misteriosa, viene catapultato nel passato e, precisamente, nel settimo secolo avanti cristo, nella civiltà etrusca.
È il periodo in cui domina la classe aristocratica dei Principi Guerrieri e Populonia sta iniziando le sue attività commerciali e metallurgiche che troveranno la massima espansione tra il quarto e quinto secolo.
Gianni aiuterà così un sacerdote tormentato dai rimorsi a fermare la loro sete di potere e distruzione dei territori circostanti.
Al termine della rischiosa ma avvincente missione, prima di ritornare nella sua realtà, sarà ricompensato con un oggetto che gli permette di “vedere” nell’animo degli uomini.
Chissà che non lo aiuti a riallacciare i rapporti con Luigi……

E-book

Italian