Okładka książki dla Burnout Baby – L’angelo del Bellini

Burnout Baby – L’angelo del Bellini

Opis książki

Narrativa - romanzo (122 pagine) - Quant’è labile il confine tra vero e falso, tra potere e sopruso? Lisa Pollux lo imparerà sulla sua pelle.

Alla Galleria Serenissima di Vicenza fervono i preparativi per la mostra temporanea Sogno in Laguna. Lisa Pollux, giovane francese residente in Italia da dieci anni, è responsabile del ricevimento dell’Orazione nell’orto di Giovanni Bellini. La tela, proveniente dalla National Gallery, è scortata da Simon Lander. A Lisa sembra che l’angelo del dipinto abbia qualcosa di strano. Si tratta di un abbaglio dovuto allo stress?

C’è solo un collega al quale può chiedere aiuto, Daniele, ed è quello che tutti evitano. Prima di poterlo interpellare, Lisa fa un incidente in moto. I dettagli che non tornano si moltiplicano. Lisa e Daniele saranno costretti a recarsi a Milano, dove il maggiore critico d’arte italiano, Alvise Santagiuliana, gestisce l’Arte Semper.

Erica Tabacco è nata a Vicenza nel 1973 e ama sperimentare i generi letterari.

Ha pubblicato due romanzi umoristici: Testamento Tribolacco (SBC, 2009) e Tre cappotti per un bassotto (Tragopano, 2018).

Dal 2021 sono usciti con Delos Digital tre racconti lunghi di fantascienza sociale, distopica e solarpunk: Fuga psicogena, Il pittore di ragnatele e Degerminazione.

Nel 2022, sempre con Delos Digital, è uscita l’ucronia La Repubblica delle Lettere, un romanzo utopico che va dal 1797 ai giorni nostri e ha come protagonisti alcuni dei maggiori intellettuali veneti.

L’antologia Oltre la soglia (Watson, 2022), curata da Giulia Abbate, contiene il racconto quantistico Legami virtuosi.

Il racconto Junk, sul DNA spazzatura, si è aggiudicato il primo posto nel Tomo Contest, edizione 2021, organizzato dall’associazione culturale Tomo di Roma.
Autor.Erica Tabacco