Okładka książki dla Il castello di Otranto

Il castello di Otranto

Opis książki

"Il castello e la signoria d'Otranto verranno a mancare all'attuale famiglia, quando l'autentico possessore diventerà troppo grande per abitarvi".
Una profezia incombe su Manfredi, signore d’Otranto, ma la sua attenzione è rivolta altrove. Intende sposarsi con Isabella, una nobile fanciulla che cerca di scappare da questo matrimonio forzato con tutte le sue forze. Ed è così che in suo aiuto accorrerà la profezia: come Manfredi presto scoprirà, sottrarsi al proprio destino è difficile anche per i signori di un castello.
Tra eventi soprannaturali, fantasmi millenari, intrighi di castello e giochi di potere, "Il Castello di Otranto" — considerato il primo romanzo gotico della storia — è una lettura obbligatoria per ogni amante del genere.

Horace Walpole (1717-1797) è stato uno scrittore inglese. Autore molto prolifico, in vita riscosse un buon successo editoriale grazie anche al suo fortunato epistolario. "Il castello di Otranto", la sua opera forse più famosa, è considerato il primo romanzo gotico della storia.
Autor.Horace Walpole