Cornelia
  
Share this book    
L’innocenza magica che caratterizza ogni bambino è dovuto dall’assenza di un passato nella loro vita, quindi, ogni loro sorriso è puro e vero. Non esiste gesto più dolce di quello dei nostri piccoli.
Il sorriso è una forma espressiva che non necessita di parole aggiuntive, perché il messaggio di chi lo dona è implicito in un codice universale. È tale la sua potenza che arriva ad essere contagioso, generando in chi lo riceve la stessa risposta, in modo automatico.
Il sorriso è la medicina che smorza i conflitti, l'aggressività, interagendo come un lubrificante dell’anima. Abbiamo bisogno di sorridere ogni giorno, anzi, quando siamo davanti allo specchio sorridiamo cosicché quella nostra persona riflessa sarà colui che per primo ci donerà un sorriso.
Questa storia non pretende essere un capolavoro, bensì una medicina per chi soffre di muso lungo, di aggressività e di incapacità nel riconoscere i colori della vita. Vi accompagneranno due storie in cui Cornelia sarà la protagonista. Lei è una bambina ravennate che troverà la sua passione grazie ai suoi genitori e organizzerà la Giornata dell’Allegria nella sua scuola. Sono storie che proveranno a farvi sorridere e trascorrere un attimo di allegria. Senza pretese.
 
Show more