Il rifugio delle sorgenti
Description of book
Fantasy - romanzo (118 pagine) - Una siccità improvvisa sconvolge la vita di Meurisia e la sua gente: qualcuno ha infranto le leggi sacre. Starà a due ragazzi, una giovane sciamana intraprendente e un mercante alle prime armi, riportare l’equilibrio nella città di Malvarma.
Meurisia, orfana di entrambi i genitori, vive con i nonni nel Rifugio tra le Sorgenti in un’epoca di grande siccità. La sua unica amica è Vogela, custode spettrale di Birdadomo, la casa degli sciamani, e dei suoi oscuri segreti. Ma quando la spedizione degli sciamani fallisce il compito disperato di far tornare i sacri uccelli Trova Acqua e la loro benevola magia della pioggia e delle fonti, toccherà a lei salvare la città di Malvarma.
Per scagionare i nonni da antiche accuse e ripulire il nome di famiglia, Meurisia dovrà scoprire quali sono le vere cause della siccità e interrompere una volta per tutte la maledizione che flagella la sua gente.
L’incontro con il giovane mercante Zardel, appena giunto dalla gelida Heeslaan, le darà il coraggio per partire all’avventura e affrontare il proprio destino.
Alexandra Fischer, nata il 12 novembre 1971 a Stoccarda, di padre tedesco e madre italiana, si è trasferita in Italia nel 1974. Lavora come traduttrice in inglese, francese e tedesco presso un’azienda di Alba.
Ha pubblicato numerosi racconti, tra cui lo sword and sorcery Il deserto delle Maschere, all’interno dell’Antologia Hiperborea 4, Midgard edizioni, la storia horror Strega del fiume o Masca d’Eva per Argento Vivo, e Il ponte sulle montagne rosse nell’antologia Women in Weird con Mosca Bianca edizioni.
Con Nulla Die, nel 2018, ha pubblicato il romanzo urban fantasy L’alamaro color cenere. Per Delos Digital, nel 2019, ha pubblicato il romanzo Le due porte gemelle all’interno della collana Odissea Wonderland e La soffitta per la collana Innsmouth.
Format:
Language:
Italian