Karma: come Influisce sul Valore e il Senso degli Incontri nella Vita
  
Share this book    
Il caso non esiste.
Anche in questa vita le invisibili, e talvolta inconcepibili, interazioni di causa ed effetto, unitamente alle conseguenze delle nostre scelte, ci collocano esattamente dove in effetti siamo.
Cominciando dal contesto famigliare in cui nasciamo, evento che – nella prospettiva della Tradizione Indovedica - non avviene per caso, bensi per proseguire nel nostro cammino evolutivo.
Per convivere in modo gioioso e costruttivo, le persone necessitano di condividere valori alti nella quotidianità.
Se ciò è vero sul piano sociale, come ad esempio per una nazione, per una regione, per una città, lo è altresì per una famiglia e una persona.
Le tendenze contrastanti e la dicotomia che affliggono interiormente il singolo individuo, lo rendono vittima di indecisione, insoddisfazione, di astenia.
Anche a livello individuale è necessario integrare le funzioni della personalità, unendole e lasciandole confluire al centro di valori nobili e condivisi che permettano di ritrovare armonia nella relazione con sé e con gli altri.
Così, divenendo la migliore versione di noi stessi, possiamo innalzare la qualità della nostra vita a beneficio anche di quella altrui. Un tema che riguarda tutti, laddove le relazioni sono il presupposto dell’esistenza umana.
Contenuto: Conferenza tenuta a Brescia Karma: come Influisce sul Valore e il Senso degli Incontri nella Vita
Show more