Anche tu sei fresco di laurea e il mondo del lavoro ti sembra una giungla? O magari stai facendo l’università, ti stai per laureare e hai dei dubbi sul tuo futuro? Una cosa è certa: il mondo del lavoro in cui entriamo oggi è molto diverso da quello dei nostri genitori. Sentiamo spesso storie di ragazzi e ragazze laureati a pieni voti, carichi a molla per essere protagonisti nel mondo del lavoro… che tuttavia si ritrovano a recitare un ruolo precario da comparsa. Il mio desiderio ardente è che questo libro sia per te come la lettera da Hogwarts. Un trampolino di lancio per entrare nel mondo magico, che ti farà avere un vantaggio incredibile su chiunque rimanga nel mondo dei Babbani. Tra le tante cose, capirai i 5 errori da evitare dopo la laurea. Imparerai come settare una mentalità vincente così da farti notare nel mondo del lavoro e quali sono le competenze che fanno la differenza. Se leggerai questo libro con una mentalità aperta e la voglia di scoprire un nuovo modo di vedere il mondo (non solo lavorativo), questo libro ti cambierà la vita. Te lo prometto. E, se arriverai fino alla fine, troverai un regalo che ho pensato per te.

COME AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO Per quale motivo pensare che il mondo del lavoro in cui sei nato sia lo stesso in cui sono nati i tuoi genitori è il primo errore più comune dopo la laurea. L’importanza di imparare ad interpretare il significato di ciò che ti accade. Il modo migliore per affrontare qualsiasi cambiamento. COME BRILLARE NEL MONDO DEL LAVORO Per quale motivo la passione nel lavoro non basta. Come affrontare qualsiasi colloquio di lavoro in modo efficace, divertente e professionale. Per quale motivo la laurea non è più un elemento con cui ti distingui e perché è meglio vederla come un mezzo, piuttosto che come un fine. LA FORMAZIONE VERA INIZIA DOPO LA LAUREA Qual è il miglior investimento che puoi fare dopo la laurea. Per quale motivo il sistema scolastico non è più in linea col mondo del lavoro di oggi. Qual è il terzo errore più comune una volta terminati gli studi e perché ignorarlo compromette sul serio il tuo futuro. ESSERE DI SUCCESSO VS AVERE SUCCESSO Cosa fa davvero la differenza nel mondo del lavoro. Da cosa si riconosce una persona di successo. L’importanza di focalizzarti nell’acquisire soft skills (competenze orizzontali) per differenziarti da tutti gli altri. COME E PERCHÉ RAGIONARE A LUNGO TERMINE Il vero segreto per costruire il tuo futuro. Come prendere decisioni importanti con sicurezza e superando la paura del giudizio. Perché pensare solo nel breve termine è fallimentare. 12 INPUT PER COSTRUIRE UN MINDSET VINCENTE Quali sono le fondamenta di qualsiasi futuro di successo. In che modo un mindset vincente è in grado di generare autostima e risultati. L’importanza di trovare una guida e di impegnarti a ragionare da imprenditore, anche se fai il dipendente.
L'AUTORE
Samuele Maspero è energia allo stato puro. Imprenditore, formatore e speaker, è conosciuto sul web come Laureato Survivor. Appassionato di marketing e crescita personale, inizia il suo percorso nel mondo del lavoro autonomo a 22 anni. Nel 2019 fonda La Community dei Laureati Survivors: il primo movimento in Italia che riunisce universitari e laureati ambiziosi, che vogliono brillare nel mondo del lavoro. Samuele fornisce formazione pratica e strategie concrete alla propria Community: una squadra di giovani che non si accontenta e che ha l’obiettivo di migliorare le proprie skills così da creare un futuro grandioso.
Show more